
"C'è una poesia che ti aspetta" - Laboratorio pratico con SILVIA VECCHINI
Contenuti formazione
Un appuntamento esperienziale di scrittura per cercare insieme le parole...
Cosa faremo? Ascolteremo qualche idea per scrivere in autunno con i bambini e le bambine e attraverseremo personalmente qualche invito alla scrittura. Se vorremo, potremo condividere i nostri testi.
L'incontro è riservato a un gruppo di massimo 20 persone, a chi ha già seguito il primo appuntamento "C'È UNA POESIA CHE TI ASPETTA. La gioia di scrivere insieme", tenutosi il 6 ottobre e che verrà replicato il 4 novembre. (Per avere maggiori informazioni o per iscriversi cliccare qui).
Faremo riferimento al saggio "C'è una poesia che ti aspetta. Pensieri e pratiche per scrivere insieme" (S. Vecchini, Topipittori), un racconto di pratiche sperimentate portando poesia nelle scuole (infanzia, primaria, secondaria).
Rivolto a:
L'incontro è riservato a chi avrà già partecipato al primo appuntamento "C'È UNA POESIA CHE TI ASPETTA. La gioia di scrivere insieme", tenutosi il 6 ottobre e che replicheremo il 4 novembre. (Per avere maggiori informazioni o per iscriversi cliccare qui).
A cura di:
Silvia Vecchini nata a Perugia nel 1975, laureata in Lettere Moderne, è appassionata di poesia. Da anni scrive libri per bambini e romanzi per ragazzi. Ha scritto un graphic novel che ha ricevuto il premio Boscarato come miglior fumetto per bambini e ragazzi e il premio Orbil Balloon; scrive sceneggiature per storie a fumetti della rivista Gbaby e rubriche per Il Giornalino. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Corea del Sud e in altri paesi. Incontra bambini e ragazzi nelle scuole, in biblioteca e nelle librerie per letture e laboratori di scrittura.
Dettagli corso
Verrà rilasciato l'Attestato di partecipazione.
L'incontro si svolgerà in diretta; NON è prevista la videoregistrazione.