Dott.ssa Marisol Trematore

Co-Fondatrice, Pedagogista, Formatrice e Counselor Relazionale

Dopo diversi anni di esperienza come educatrice di nido, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Verona e appena conseguita la laurea ho deciso di frequentare anche il Master Universitario in Consulenza Formativa nei Servizi Educativi, per specializzarmi nel coordinamento pedagogico.

Successivamente ho scelto di proseguire gli studi iscrivendomi al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, sempre presso l’ateneo di Verona. Ho conseguito il titolo ad aprile 2021, con 110 e Lode, con una tesi di ricerca dedicata ai bisogni formativi dei professionisti dell’educazione rispetto l’accoglienza e l’inclusione delle famiglie omogenitoriali.

Da diversi anni seguo nidi e scuole dell’infanzia, attraverso formazioni e supervisioni pedagogiche rivolte a educatori e insegnanti.

Durante il Master ho conosciuto il meraviglioso mondo del Counseling, approccio che ho sentito da subito molto vicino al mio essere e che mi ha portata a conseguire il diploma di Counselor Relazionale presso il Centro Studi Counseling dell’Associazione Nazionale A.N.Co.Re (attualmente iscritta al Registro, n° 302/2015).

Le lezioni e il percorso personale mi hanno permesso di maturare come persona e da li ho capito che avrei voluto fare di questa passione anche la mia professione e così ho continuato e continuo a formarmi per accompagnare le persone in questa meravigliosa Relazione d’Aiuto che è il Counseling.

Ho frequentato anche un corso di specializzazione per Counselor sull’Infertilità, per sostenere coppie e donne che vivono questo tipo di difficoltà e percorsi di procreazione medicalmente assistita.

Amo molto fare sport, sopratutto se all’aria aperta: correre, andare in bicicletta e camminare in montagna sono per me un vero toccasana! Ho anche la passione per il teatro: ho frequentato un’accademia per otto anni e questa esperienza mi ha dato modo di conoscere e sperimentare diverse esperienze con il corpo, la voce e l’improvvisazione.

Credo molto nel lavoro di rete e nell’importanza del restare sempre aperti e curiosi nei confronti del nuovo, dell’altro, tanto quanto credo nelle risorse che ogni persona ha dentro di sé.

Insieme a Francesca mi sono lanciata in questa meravigliosa avventura, fondando “Il Circo della Farfalla” nel 2013, un progetto che mi da la possibilità di dedicarmi con passione al Counseling, alla Consulenza Educativo-Pedagogica, alla Supervisione e alla Formazione, entrando in contatto ogni giorno con genitori, educatori, insegnanti e bambini. 

Rimani aggiornato sui nuovi corsi e articoli, sconti speciali e novità. Iscriviti alla Newsletter