
CLAUDE MONET: GIOCHI DI RIFLESSI E LUCI - Workshop on line
Contenuti formazione
Rappresentare sulla tela l’impressione di un istante, cogliere i giochi di luce e i riflessi sull’acqua, con piccoli tocchi di colore e pennellate rapide... ecco la rivoluzione impressionista.
Durante il webinar prenderemo spunto dalle opere di Claude Monet per sperimentare varie tecniche pittoriche. Tutte le attività svolte durante l’incontro, potranno essere riproposte a bambini o adulti, in molteplici percorsi laboratoriali.
L’obiettivo è quello di avvicinarsi ai molteplici linguaggi e temi della ricerca artistica contemporanea, favorendo la sperimentazione attraverso l’uso di tecniche grafiche e pittoriche.
Il laboratorio prevede una prima parte introduttiva, con la visione di slide, sulla vita e le opere dell’artista preso in esame.
Materiale richiesto:
- Fogli A4 (es. album Fabriano 220 grammi)
- Fogli da fotocopia bianchi
- Tempere colori primari (100ml) + bianco e nero
- Pennelli misura media es.6/8
- Straccio per asciugare i pennelli
- Contenitori per mischiare i colori
- 1 tessera (es. bancomat)
Rivolto a:
Insegnanti, educatori, genitori, conduttori di laboratori per bambini o per adulti, appassionati d'arte e di espressività artistico-creativa.
A cura di:
Dott.ssa Daniela Troni, Diplomata in illustrazione all’Istituto Europeo di Design, fondatrice di Fantasticarte, specializzata in atelier d’arte per bambini e formazione per insegnanti.
Dettagli corso
Il workshop prevede la presenza alla diretta poichè proposto in modalità esperienziale.
Domande frequenti
Si può avere la fattura intestata ad un ente?
Si, troverai tutte le informazioni in fase di iscrizione. Alla quota verrà applicato il 22% di IVA previsto dalla fatturazione.