Consulenza Pedagogica

SPORTELLO DI CONSULENZA EDUCATIVO-PEDAGOGICA

Per il singolo e la coppia genitoriale – Per educatori e insegnanti

poltroneLa Consulenza Pedagogica offre colloqui di sostegno alla genitorialità per discutere insieme di cambiamenti, di quotidianità e di soluzioni pratiche sul versante educativo, per acquisire maggior consapevolezza sull’essere mamma, papà e coppia genitoriale.

La “difficoltà o il problema” sono una naturale, e spesso necessaria presenza del vivere per crescere. Un confronto sul piano pedagogico può aiutarti a comprendere meglio un problema o un momento difficile che stai attraversando come mamma, papà o come coppia genitoriale, per poi affrontarlo autonomamente con maggiore consapevolezza.

Come Consulenti Pedagogiche crediamo fortemente nelle competenze e nelle risorse che ogni genitore ha e anche nell’importanza della condivisione. La relazione con il proprio figlio va nutrita attraverso una buona condivisione di coppia: confrontarsi e discutere sulle scelte educative è fondamentale, fin dalla nascita del piccolo. Nelle consulenze pedagogiche gli argomenti in cui ci troviamo più sovente a confrontarci riguardano l’alimentazione, il sonno, le prime separazioni, le autonomie, il rapporto con i nonni, le regole, la qualità del tempo, i “no”… Altri temi si riferiscono alla scelta e alla condivisione delle regole familiari e sociali e all’importanza delle stesse.

Lo sportello è rivolto anche a educatori e insegnanti. 

Per fissare un appuntamento: 329 3145624 / info@ilcircodellafarfalla.it                                                                                              


Potrebbe interessarti…