Tutti gli articoli
Genitori, Insegnanti, Educatori, Cura di Sè

Manifesto Estensivo dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Quest’anno Il Circo della Farfalla ha voluto dare un'attenzione più forte alla giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, perchè non vogliamo siano solo qualcosa da postare o semplicemente da ricordare.

I diritti dei bambini, delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze meritano una riflessione davvero profonda, alla luce di tutto ciò che sta accadendo in molti Paesi del mondo e in Italia.

E così il nostro team, dopo un periodo denso in cui si è dedicato ad un’unione di pensieri e di intenti, ha scelto, con molta umiltà, di voler estendere questi diritti.
Un manifesto che rispecchi il modo di considerare l’infanzia e di cui ci nutriamo nel nostro agire professionale.

Un Decalogo + 5 con l’obiettivo di dare voce a bambini e bambine, a quello pensiamo possano desiderare, che spesso ci richiedono con la voce, con il corpo, con i comportamenti, con i silenzi e con tutte le possibilità comunicative che hanno.

Ti piacerebbe far parte del nostro progetto per ampliarlo ed integrarlo ulteriormente? 

A questo link potrai lasciare anche il “tuo diritto”. Tutti i contributi verranno poi pubblicati sulle nostre pagine social. 

L'obiettivo è quello di creare e diffondere cultura, bellezza, cura, dando valore all'infanzia e all'educazione. 

Il manifesto estensivo potrai anche scaricarlo da qui e stamparlo, per appenderlo nella tua scuola, nel tuo nido, per trasmettere un messaggio importante anche ai genitori. Potrai condividerlo sui social se vorrai, per innondare il mondo virtuale con un messaggio ricco di delicatezza e attenzione per l'infanzia. 

SCARICA QUI SOTTO IL MANIFESTO ⬇︎

Rimani aggiornato sui nuovi corsi e articoli, sconti speciali e novità. Iscriviti alla Newsletter