Blog
Nov 24

GIOVEDI 17 GEN: PRENDERSI CURA DI EDUCATORI E INSEGNANTI

Incontro gratuito di Supervisione Pedagogica in piccolo gruppo per Educatori e Insegnanti 0-6

GIOVEDI 17 GENNAIO alle ore 17 – Studio Incipit Family Care – Verona

*Quante volte, come professionisti dell’educazione ci sentiamo “soli” nel nostro agire educativo quotidiano?
*Quanto spesso sentiamo la necessità di confrontarci, di essere compresi, sostenuti e accompagnati, senza trovare il giusto spazio per soddisfare questi bisogni?
*Quanto ci interroghiamo sul come affrontare quella situazione, con quel bambino, con quel gruppo o con quel collega, senza avere un sostegno, un aiuto?
*Come riusciamo a gestire la grande fatica che ci richiede il lavoro educativo?
*Quante volte percepiamo un senso di frustrazione, perchè vorremmo poter fare diversamente e non possiamo?

CHI SI PRENDE CURA di chi si prende cura?

La riflessione condivisa, la riflessività dell’educatore è la condizione necessaria affinché l’esperienza si trasformi in competenza.

Il Circo della Farfalla vuole offrire uno spazio accogliente, neutro e protetto, dove più professionisti dell’educazione possano confrontarsi, trovare nuove strategie, alleggerirsi, promuovere e fare cultura educativa, davanti a un buon caffè o tè e a qualche biscottino.

Durante gli incontri che seguiranno, gli educatori e gli insegnanti potranno portare dei casi e delle situazioni reali da affrontare insieme, con la supervisione pedagogica delle consulenti.

LOCANDINA GENNAIO

Gli incontri saranno seguiti da:
Dott.ssa Marisol Trematore e Dott.ssa Francesca Zanella, entrambe consulenti pedagogiche e counselor, con diversa esperienza in ambito educativo 0-6.

Il primo incontro è gratuito, per dare la possibilità di conoscere l’iniziativa senza alcun impegno.
In base alle richieste successivamente programmeremo nuove date.

Ci troveremo presso il nostro studio in Via Raimondo Franchetti 6, a Verona (all’interno di Studio Incipit-Family Care).

E’ necessaria l’iscrizione: info@ilcircodellafarfalla.it – 329 3145624